Il Debito Pubblico Italiano - Fonte: Istituto Bruno Leoni

Il debito pubblico italiano è l'emergenza della nostra epoca:  la sua presenza è una minaccia costante per il nostro futuro, per i nostri sogni e progetti.

Creatura quasi mitologica per le giovani generazioni, condiziona e condizionerà la nostra vita personale, riducendo la nostra capacità decisionale, incidendo direttamente nella vita di ogni giorno. Eppure si sa cosi poco di esso, come si è generato, a quanto ammonta, come ridurlo in maniera sostanziale. Il nemico più letale, perché invisibile ai più.

 

 

Il Debito Pubblico pro capite

E il TUO debito?
Se visualizzare l’ammontare complessivo del debito pubblico italiano è difficile, capire a quanto equivale il peso del debito su ciascuno di noi può dare una misura dell’enormità di questo dato. Oggi ogni italiano, da quando lancia il primo vagito in sala parto e senza rispetto per l’età veneranda, ha mediamente una quota di debito pari a oltre 30.000 euro.

Questa somma può essere visualizzata nell’immagine in calce. Le cifre, apparentemente, non si muovono, ma portando il cursore del mouse sul contatore l’aumento continuo del vostro debito personale si paleserà in tutta la sua drammatica inarrestabilità.

http://brunoleoni.it/debito-pro.htm

Biografia

Debito Pubblico
Interventi in Commissione
Giunta per le Autorizzazioni
Atti Parlamentari
Proposte di Legge
Rassegna Stampa
Foto/Video
FederLab Italia
La Sanità Campana
Link Utili
Notizie dalla Camera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
www.vincenzodanna.com
Sito web ufficiale dedicato all'attività politica dell'On.le Vincenzo D'Anna
| Copyright 2008-2012 | Tutti i diritti sono riservati |
Webmaster  Antonio Castaldi | Area Riservata Staff